A Capri anche i gatti son “cittadini”

Avete mai notato quanti begli A-Mici popolano le nostre isole? Da Capri a Lipari, molte di esse vantano un elevato numero di felini selvatici e randagi.

Per ovviare, in maniera del tutto esemplare aggiungerei, al problema il Sindaco di Capri ha deciso di “adottare” tutte le colonie feline censite sull’isola,  facendosi pienamente carico della loro cura. Alimenti, pulizia e vaccinazioni saranno garantiti ad ognuno di loro affinché possano essere a pieno titolo cittadini del Comune, ma soprattutto con il nobile intento di prevenire il randagismo. Piuttosto che voltarsi dall’altra parte, il sindaco e la sua giunta hanno scelto di accogliere tutti i micini solitari dell’isola per aiutarli, senza privarli della loro libertà e al contempo evitando l’insorgenza di qualunque problema ai cittadini e ai turisti, di per sé quasi sempre amanti degli animali.

Provvederanno alla distribuzione di kit di pronto soccorso utili per tutti gli animali d’affezione liberi, includendo ovviamente i cani.

Addirittura, il Comune vanta la propria mascotte Hyppo, una bella micia che ha scelto di trascorrere il suo tempo tra le mura, i faldoni e le cartacce del municipio.

Inoltre, una volta fuori dalla pandemia, e speriamo che sia presto, il Comune ha previsto un ciclo di formazione per i bambini sull’approccio agli animali, con l’auspicio di inculcare in ognuno di essi un amore incondizionato e medesima attenzione e rispetto tanto per gli animali selvatici quanto  per i domestici.

Capri non è l’unica isola stracolma di gatti. La Sicilia e la Sardegna detengono il più alto numero di gatti.

Se siete in cerca di adozione, non siate timidi, gattili a profusione pronti ad esaudire ogni vostro desiderio. Se poi vi trovate in vacanza, o per lavoro, piuttosto che tornare con un souvenir che presto finirà nel baule dei ricordi, prendetene uno in carne, ossa e PELO… farete un regalo a voi stessi, ma soprattutto a loro.

E se dovesse servire aiuto per il Sitting ? Su www.taffidofido.it tanti PET Sitter che faranno al caso vostro.

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!