ANIMALI OBESI O IN SOVRAPPESO. CHI DEVE METTERSI A “DIETA”.

Capita spesso che i proprietari di animali non comprendano che, alimentazione sana e adeguata attività fisica, siano alla base della salute dei loro PETS e che questi due elementi contribuiscano attivamente alla loro longevità e al loro benessere.

Importantissimo è porre l’accento su come lo stile di vita del proprietario incida su quello del PET, anzi spesso vadano di pari passo.

Molti proprietari considerano la correzione alimentare, drammaticamente definita “dieta”, una vera e propria tortura per loro stessi, vivendo inevitabilmente l’idea di sottoporre il proprio pelosetto alla stessa restrizione, come un puro atto di malvagità.

Diventa difficile avere un cane o un gatto in salute se il proprietario non comprende che obesità e sovrappeso rappresentano una minaccia che mette seriamente in pericolo la vita del proprio animale.

È fondamentale che i proprietari modifichino il proprio atteggiamento, cercando di controllare le quantità di cibo e assicurandosi che il proprio animale faccia un costante esercizio fisico.

Anche se la responsabilità non è tutta e sempre dei padroni (molte razze canine, infatti sono geneticamente predisposte all’ obesità, così come  sterilizzazione e castrazione rappresentano fattori in grado di  aumentare il rischio di obesità) in questo caso “I PADRONI DI ANIMALI DOMESTICI, LA FANNO DA PADRONI”. Sono loro a decidere, cosa e quanto dare da mangiare al proprio PET, se rimanere a poltrire sul divano oppure uscire a fare una piacevole e sana passeggiata.

Quindi in definitiva… Amici abbiate cura anche di voi stessi e mettete al sicuro la salute dei vostri amici a quattro zampe.

condividi

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!