Depressione no grazie

Il vostro cane o gatto dorme più del solito, rifiuta la pappa, non scodinzola più all’idea di uscire per la passeggiata giornaliera ?

Bene, escluse patologie di natura organica, è possibile che il vostro veterinario di fiducia vi parli di “depressione”.

La depressione colpisce gli animali  quanto gli essere umani e nel caso dei nostri animali domestici può essere legata a fattori ambientali e al poco tempo che spesso dedichiamo loro.

E’ importante una loro vita all’aria aperta, in un parco oppure al mare.

La nostra “assenza” nel soddisfare tali esigenze può causare patologie di comportamento. Ecco perché diventa di fondamentale importanza trascorrere più tempo possibile con i nostri amici, ricreando  in casa stimoli che ricordino quelli esistenti in natura, giocando con loro, accarezzandoli spesso, parlando con tono dolce e amorevole e se possediamo un cane, portalo spesso fuori, magari anche solo al parco e lasciarlo giocare con suoi simili.

Molto del benessere dei nostri PETS dipende da noi, dall’amore, dalle attenzioni e soprattutto dal tempo che dedichiamo loro, quindi non rimandiamo mai il nostro impegno e consideriamoli sempre una priorità.

E soprattutto vivono nella nostra simbiosi e captano prima di ogni altro nostro amico la nostra depressione o tristezza, imitandola.

Quindi, se sei triste o depresso esci con il tuo PET, vedrai che vi aiuterete a vicenda!

condividi

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!