E TU, TI FIDI DEL TUO PET SITTER?

Ciao Amici, oggi vorremmo parlarvi di un tema che ci sta particolarmente a cuore: la fiducia verso i PET SITTERS.

Ebbene si, ancora oggi, nonostante vi sia la possibilità di ottenere tantissime informazioni circa la vita dei nostri SITTERS, anche semplicemente ponendo loro delle domande ;-), vi è ancora moltissima sfiducia e paura. Non ci si sente tranquilli nel lasciar entrare in casa propria qualcuno di mai visto prima. Si è, spesso e volentieri, restii nel ricorrere all’ausilio di una persona “sconosciuta“; si è diffidenti, mal pensanti, dubbiosi. Si teme per il proprio Amico a 4 zampe e anche per la propria casa:-( .

Dunque, cos’ è questa se non mancanza di fiducia???

Sappiamo di non parlare a nome di Tutti, e… per fortuna aggiungerei, tuttavia fare i conti con la realtà, ci aiuterà a migliorarla.

Dopo aver letto diverse recensioni, dopo aver chiesto a molti dei nostri SITTERS di raccontarci le loro più bizzarre esperienze, siamo giunti alla conclusione che si, purtroppo l’episodio spiacevole può verificarsi (in realtà può accadere ovunque ed in qualsivoglia circostanza, lavorativa e non), ma non può essere considerato la prassi, anzi… diremmo più un evento raro.

Vi siete mai chiesti: per quale motivo una persona amante degli animali o semplicemente lavoratrice, dovrebbe fare un torto al vostro Amico a 4 zampe? Perché prendersi la briga di cercare un lavoro per poi non svolgerlo secondo i canoni? Non ha molto senso a nostro modo di vedere. Inoltre, se vogliamo dirla tutta, ad oggi le possibilità per tenere sotto controllo l’operato altrui in casa propria sono talmente tante che solo uno sciocco intraprenderebbe questa strada!!!

Scegliere di lavorare con gli animali non è semplice, tuttavia è divertente e gratificante… insomma un po’ come fare un bel dolce 😉 bisogna avere la giusta competenza, una bella dose di sensibilità, pazienza e dedizione, molti kg di passione ed un pizzico di fermezza, che in alcuni casi serve a domare i caratterini spumeggianti dei nostri Amici.

Quindi Amici, il nostro fine non è quello di convincervi a ricorrere ad un PET SITTERS, ma solo di farvi riflettere, di farvi aprire con fiducia a nuovi rapporti dai quali, perché no, in tante occasioni sono nate belle amicizie. In fondo, ogni rapporto duraturo che si rispetti ha tra le sue fondamenta LA FIDUCIA… e se ti fidi tu, si fiderà anche FIDO!

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!