Eh già… i nostri PET non sono IMMUNI!

Salve Amici di TAFFIDOFIDO!

abbiamo ricevuto numerose domande riguardo i contagi COVID sui nostri PET. Molti amici della nostra Community si sono posti una domanda: i nostri PET possono contrarre il COVID  a causa nostra? Ed il contrario è possibile?

Abbiamo annusato qua e la, ed al riguardo abbiamo trovato alcuni studi condotti in America ed in Olanda che confermano la possibilità per l’uomo di infettare i propri animali d’affezione, nello specifico cani e gatti. Dunque, sembrerebbe di si… i nostri Amici a 4zampe possono contrarre la malattia. I soggetti più a rischio sono i gatti, i quali tendono a trascorrere molto più tempo accanto ai noi padroni, magari approfittando della morbidezza e del calore del nostro letto, per dormirci accanto!

I nostri pelosoni non sono immuni, d’altronde non lo siamo neanche noi umani :-(,  tuttavia è bene tranquillizzarsi a riguardo per due precise ragioni :

  1. non sono stati riscontrati casi di ripercussioni gravi del virus sui nostri Amici
  2. al momento non vi sono stati casi di trasmissibilità da parte dei nostri Amici a 4zampe verso i loro padroni

Quindi??? Dobbiamo avere prudenza e cautela nei loro confronti, evitare che dormano nelle nostre stesse stanze, insomma…  un pò di distanziamento anche da loro che rappresentano il nostro miglior toccasana.

In questo caso non dimenticatevi di usufruire di TAFFIDOFIDO, i PET Sitter si prenderanno cura di loro, potrete ricorrere a pensioni notturne e diurne, a seconda delle vostre esigenze. Se una soluzione esiste, perchè non goderne?

 

 

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!