FIDO, MA QUANTO BENE MI FAI?!

E’ risaputo che la presenza di un’Amico a 4 zampe sia terapeutica per ognuno di noi, ma vediamo insieme quanti e quali siano questi benefici.

Il movimento! Avete mai fatto caso alla fisicità dei proprietari di animali d’affezione? Uno studio recente ha dimostrato che quest’ultimi  siano tendenzialmente più in forma di chi non ha animali domestici. Pensate solo a tutte le passeggiatine, le uscite, i giri al parco. Ovviamente non è detto che si trascorra tutto questo tempo fuori casa, tuttavia l’attività costante che comporta avere un cane, fa sì che il corpo si tenga in allenamento e che si riducano, quindi, i rischi di malattie cardiovascolari (lo abbiamo annusato qua e la in diversi studi approfonditi sul web).

Approfittare dei posti visitati! Le passeggiate vengono fatte ovunque, quindi potrai godere di parchi immersi nel verde, camminate in riva al mare, al lago e ovviamente ovunque sia possibile portare con se il proprio Amico FIDO. Non dimentichiamo poi che al mare potrete nuotare insieme al vostro Amico a 4zampe. Tutto ciò gioverà al vostro legame, che diventerà sempre più forte. I cani adorano esplorare posti nuovi, questo li soddisfa e quindi li rende felice, e sarà tutto grazie a voi!

Mens sana ET corpore sano!  Abbiamo detto che la presenza di un Amico a 4zampe ci permette di tenerci in moto, la loro presenza non giova solo al corpo, ma anche alla mente. Avere un cane in famiglia riduce notevolmente i livelli di stress, migliora l’umore e permette di distrarsi da pensieri e/o lavori stancanti,sia per il fisico che per la testa! Non a caso, cani, gatti, conigli e TANTI altri animali sono l’unica vera terapia per tante persone sofferenti. Sono la nostra medicina, basterà ammetterlo e sarà tutto più semplice. Una loro scodinzolata, una loro coccola e il morale torna su!

Sviluppo di abilità! E si, perchè avere un Amico a 4 zampe non è una passeggiata, e soprattutto non un gioco. Per educarlo serve tempo, molto tempo e tanta pazienza. I cuccioli soprattutto sono tremendi, ma in fin dei conti sono come bambini, piccole spugne pronte ad assorbire qualsiasi insegnamento. Poi subentra il carattere, ovvio, ma lì poco possiamo fare 😉 . Addestrarlo richiede impegno, dedizione, tolleranza, bisogna essere comprensivi e ben predisposti. Quindi? quale miglior palestra se non FIDO.

Socializzazione! Avere un Amico a 4Zampe aumenta le chance di socializzazione. Aumentano i momenti di aggregazione, si incontrano spesso le stesse persone con le quali è più semplice fare amicizia, questo per via delle abitudini dei propri Amici che magari amano un determinato parchetto ad una determinata ora.  Si incontrano però anche persone nuove, e con tutti si ha un comune denominatore: la passione per gli animali e per tutto il mondo che sorge attorno a loro. Si riscopre la capacità di interagire con perfetti sconosciuti e questo ci farà sentire sicuramente meglio e più sicuri di se. E poi, avete dimenticato la Carica dei 101? I cuccioli nascono dall’incontro tra Rudy (proprietario di Pongo) e Anita (proprietaria di Peggy). Quindi? Possono nascere amicizie, conoscenze ed, in alcuni fortunati casi, anche storie d’amore.

Dunque Amici, ricordate che oltre la responsabilità e l’impegno ci sono tanti, anzi tantiiiiissimi benefici nell’avere un Amico a 4zampe in giro per casa!

Ah… se involontariamente ti abbiamo convinto a salvarne o prenderne uno, nonostante i tuoi mille impegni di lavoro, i tuoi spostamenti o la tua impegnativa e numerosa famiglia :-), non preoccuparti perché su www.taffidofido.it avrai modo di scegliere il PET SITTER giusto per te.

 

 

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!