Avete voglia di guardare un film, ma siete indecisi su quale scegliere? Fidatevi di noi, questa sera TAFFIDOFIDO ha in serbo per Voi i 5 film più belli con protagonisti i nostri Amici a 4 zampe.
Beh qualcuno vi farà singhiozzare un po’, altri vi faranno divertire… insomma, ne abbiamo diversi, basterà scegliere il mood della serata et voilà, les jeux sont faits!
Amicizia, romanticismo, fedeltà, avventura, divertimento e, a volte, anche una bella dose di tristezza, sono gli ingredienti a cui non rinuncerete guardandoli, ma uno su tutti, l’amore incondizionato del nostro Amico a 4 zampe, e viceversa, la farà da.. padrone ;-)!
1.BEETHOVEN (1992)
Un cucciolo di San Bernardo viene rapito in un negozio di animali da una banda di ladri, insieme a tutti gli altri cuccioli presenti. Durante il tragitto riesce a scappare, ma trascorre l’intera notte in un cassonetto. Il mattino seguente, come per magia, si ritrova nella casa e nella famiglia dei suoi sogni: madre, padre e tre figli (Ryce, Ted ed Emily). Trascorrono 2 anni e Beethoven diventa enorme, ma soprattutto “di grande aiuto” per tutti…
Se siete curiosi di sapere come aiuterà i membri della sua famiglia, non vi resterà che vederlo.
2. IL MIO CANE SKIP (2000)
Spesso ai bambini timidi ed introversi la presenza di un amico a 4 zampe è di grande aiuto. Questa infatti è la storia Willie, un bambino timido di nove anni, che vive in una cittadina del Mississippi a cui i genitori, per il suo compleanno di nove anni, decidono di regalare un cagnolino che chiameranno Skip. Come Beethoven, anche Skip sarà di grande aiuto al suo amato Willie…
3. IO & MARLEY (2008)
Una coppia decide di adottare Marley, un Golden Retriever casinaro, indisciplinato e combinaguai, che accompagnerà la coppia nelle loro più importanti tappe della vita.
Vi consigliamo di munirvi di fazzoletti, ve ne serviranno.. 🙂
4. HACHIKO – Il tuo migliore amico (2009)
Hachiko, remake del film giapponese Hachikō Monogatari , narra il favoloso legame tra nonno Parker ed il suo fedele Hachi, raccontato dal nipote Ronnie durante un tema in classe “Racconta il tuo eroe a scuola”. Hachi era solito accompagnare il proprio padrone ogni mattina in stazione ed attenderlo sempre li, di ritorno dal lavoro. Tutto sembra essere perfetto nella vita di Hachi fino al momento in cui un grande evento la stravolgerà completamente..
Nota importante: il film è tratto da una storia vera
5. BELLE E SEBASTIEN (2013)
Ci troviamo in un piccolissimo villaggio francese, in tempo di guerra, e tra un gigante cane da montagna dei Pirenei femmina “Belle” ed un orfanello di 8 anni “Sebastien” nasce una profonda e stupenda amicizia. Grande, con la sua pelliccia bianca e folta, Belle è definita da tutti come ” la bestia”, perché ritenuta aggressica e molto pericolosa. La realtà è che Belle cela a tutti, ma non a Sebastien, la sua dolcezza ed il suo gran cuore…
Con questa lista abbiamo voluto darvi un piccolo assaggio di alcuni dei film più belli, da vedere almeno una volta.
Per i più curiosi, vi consigliamo di restare sintonizzati su questi canali ;-)… in uno dei nostri prossimi articoli vi racconteremo qualche cartone animato imperdibile, magari meno conosciuto ma altrettanto spettacolare.
Buona giovedì sera e buona visione a tutti.