FIDO PUO’ MANGIARE LE VERDURE?

Si, FIDO può mangiare la verdura, anzi diciamola tutta, deve mangiarne!

Bene Amici, per approfondire un po’ il tema della sana alimentazione, oggi ci siamo interrogati su quali verdure possano meglio favorire la digestione del nostro Amico a 4zampe e se ve ne siano nelle diete che spesso vengono date ai nostri pelosi.

In primis non dimentichiamo mai di consultare il nostro veterinario di fiducia, così da esser certi di poter cibare il nostro FIDO con le verdure più adatte a lui, di avere contezza delle giuste quantità da somministrare, ma anche di capire se sia un alimento che possa sposarsi o meno con le intolleranze che spesso molti cani hanno.

Le verdure, come sappiamo, sono un alimento a bassissimo contenuto calorico, utile per il processo digestivo,  pertanto i benefici per la salute dei nostri Amici a 4zampe saranno sempre maggiori. Alcune verdure sono ricche di fibre extra, vitamine  e carboidrati (per dare energia al cane), quindi rappresentano una ottima soluzione, non solo per lui, ma anche per noi che tante volte come alimento le sacrifichiamo, sbagliando.😉

Se la dieta o l’alimentazione del nostro cane è equilibrata allora non servirà abbondare con le verdure, includerle però resta sempre una buona idea. Ovviamente tutto dipende anche dall’età del nostro Amico a 4 zampe, dalla razza, dall’energia che ha, insomma da diversi fattori.

Eccone alcune per Voi qui di seguito: fagiolini, carote, patate dolci, piselli, mais, cetriolo, sedano, zucca, asparago, spinaci e zucchine. Alle volte possono essere usate come snack o come premietto, se dato in piccole quantità, affinchè si abituino a mangiarle in maniera lenta e graduale. Mi raccomando: NO VERDURE ACIDE! NO VERDURE GRASSE! NO VERDURE PICCANTI!

Ovviamente Amici, FIDO potrebbe fare i capricci inizialmente, ma se gli si dedica il giusto tempo, e se si pratica tanta pazienza, i risultati non stenteranno ad arrivare.

Se si vuole semplificare il tutto, molte di esse possono essere frullate e servitegli sottoforma di purea, oppure sbollentate in pentola per renderle più digeribili.

Insomma Amici, noi diciamo SI alle verdure e FIDO anche!

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!