Gatto Nero ? …. Cambio Strada !

Manto monocolore e occhi color giallo ipnotico, ancora oggi il nostro elegante felino fa paura, ed è considerato portatore di sciagure tra i superstiziosi: molti, infatti, cambiano addirittura  direzione se intravedono un gatto nero che è in procinto di attraversare la strada.

Scopriamo il perché.

Nel Medioevo, quando per “loro sfortuna” i mici incrociavano uomini in carrozza che viaggiavano al buio, spaventano i loro cavalli a tal punto da provocare incidenti spesso mortali.

Come se ciò non bastasse a peggiorare la situazione, intorno al XII secolo questi mici “belli e dannati”, furono considerati i fedeli compagni delle donne accusate di stregonerie e, durante la cosiddetta “caccia alle streghe”, furono anche loro oggetto di persecuzione e maltrattamenti.

Per concludere in bellezza, l’idea che il gatto nero porti sfortuna e sia minaccia di catastrofi imminenti risalirebbe alla loro presenza sulle navi dei pirati. Venivano, infatti, accolti a bordo per cacciare i topi che scorrazzavano nelle stive, da qui la tradizione popolare associò la loro presenza all’arrivo dei pirati e quindi a sciagure e devastazioni.

Anche se in alcuni Paesi il “gatto nero” è considerato simbolo di fortuna, nella maggior parte del mondo la figura di questo felino è associata a recondite paure e sfortune inenarrabili.

Quindi Amici, accantoniamo ogni superstizioni e, sfatato il mito, godiamoci questi piccoli a-Mici dal manto nero, lucido e pettinato, immancabilmente eleganti nelle loro passeggiate!

condividi

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!