I NOSTRI AMICI ALATI : come prendersene cura

Gli uccelli – canarini, fringuelli e pappagalli, ecc. – sono animali socievoli e intelligenti per cui, come per qualsiasi altro animale domestico, è di fondamentale importanza trascorrere del tempo con loro interagendo amorevolmente.

I volatili sono animali caotici che richiedono attenzioni particolari: dall’alimentazione che prevede una dieta specifica arricchita di frutta e verdura secondo il tipo di uccello, all’‘igiene e la sicurezza del loro spazio, per cui diventa necessario dotarsi di una voliera adatta alla loro grandezza con contenitori di cibo e acqua, collocati più in alto possibile così da mantenere il loro ambiente sempre pulito e da ridurre la probabilità che possano sviluppare infezioni e malattie.

Gli uccelli sono animali curiosi, arricchire la voliera di giocattoli, rami e trespoli è di sicuro una buona idea per fare in modo che possano divertirsi.

Questi animali sono molto sensibili ai fumi a causa della loro anatomia, fare attenzione al fumo passivo o agli odori generati da un ambiente casalingo, è di fondamentale importanza per la loro sopravvivenza.

Coccolarli, toccarli, prenderli in mano, parlargli quotidianamente renderà l’animale felice e socievole con te e verso chiunque decida ,anche solo temporaneamente, di prendersene cura.

condividi

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!