LE RAZZE DI GATTI PIU’ AFFETTUOSE

Vi è questa assurda convinzione che i gatti siano meno predisposti alle coccole, sia nel farle che nel riceverle. Molto probabilmente si incappa in questo errore in quanto si è soliti paragonare le abitudini di FELIX a quelle di FIDO. Grave errore… se si riflette attentamente non è ne corretto, ne logico paragonare due differenti team.

Noi di TAFFIDOFIDO infatti, non siamo assolutamente d’accordo e vogliamo sfatare questo mito per voi, illustrandovi quali siano le razze di gatti più affettuose.

Ce ne sono di diverse,  ma noi ci soffermeremo sulle prime 5 .

1.RAGDOLL

Ragdoll significa “bambola di pezza”. Il nome prende spunto dalla sua principale caratteristica, ovvero quella di rilassare totalmente la propria muscolatura quando è tra le braccia di qualcuno. E se si trattasse di un estraneo? Anche con lui, nessuno escluso! E’ davvero buffo  quando si lascia andare completamente, considerando le sue “non piccole” dimensioni. E voi avreste il coraggio di dirmi che non è coccolone un micio così?

2. SIAMESE

Non lasciatevi ingannare dalla coppia di siamesi de “Gli Aristogatti”… no, no, no!  Sono particolarmente curiosi, intelligenti ed… egocentrici. Si, hanno bisogno infatti di tante attenzioni, quasi quanto un umano, e in cambio??? vagonate di amore e coccole per voi! La loro eleganza è indiscussa. Sono estremamente pazienti, difatti sono i migliori conviventi per famiglie numerose e piene di bambini

MAINE COON 

Ne abbiamo parlato anche in un nostro recente articolo “Ecco il Gigante buono: il MAINE COON”, il  Maine Coon è conosciuto principalmente per due specifiche caratteristiche: per la grandezza fisica, è infatti un gigante, e per la sua natura serafica ed affettuosa. Non è di quelli appiccicosi, ma ama addormentarsi sul divano accanto a voi; preferisce il vostro grembo, se proprio dobbiamo dirla tutta, perché ama il calore ed il contatto. A differenza di altri della sua specie adora il bagnetto, quale momento migliore per approfittare e fargli un po’ di coccole???

SACRO DI BIRMANIA 

Noto anche come Birmano, è una delle razze non solo tra le più belle esteticamente, ma anche una delle più affettuose in circolazione. Sembrerebbe viziato, un tantino pretenzioso ed aristocratico, dato il nome, invece… tutt’altro, è docile, estremamente pacifico, affettuoso con gli altri animali presenti in casa e desideroso di tante coccole. Ama appisolarsi accanto al suo padrone, godersi il silenzio e la tranquillità di casa senza dispensare coccola alcuna

PERSIANO

Vanitoso, il suo pelo lungo e morbido  lo ha reso molto famoso, ma non è solo pelo. E’ la calma fatta gatto. Predilige uno stile di vita pacato e tranquillo, adora dormire molte ore e al suo risveglio sembra quasi pretendere una copiosa dose di coccole e attenzioni. Sa di essere bello e pertanto desidera che gli venga spazzolato spesso il pelo. D’altronde, così lungo e bello?!

 

Tuttavia la verità è una soltanto: il legame con i nostri Amici a 4zampe lo intensifichiamo con la presenza, l’attenzione e la cura… con il tempo speso in loro compagnia. Pertanto, che si tratti di gatti di razza, pelosi di quartiere o trovatelli abbandonati, se amati risponderanno anch’essi con amore, coccole, fusa e baci; ma soprattutto non dimentichiamo che non è tanto l’amore che riceviamo dai nostri (a)Mici, quanto quello che garantiamo loro ogni giorno, che fa la differenza nella loro vita trascorsa accanto a noi.

 

Remainder sempre utile 😉 : …Se hai bisogno di un CAT SITTER, cercalo su www.taffidofido.it !

 

 

 

 

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!