MA QUANTO CI PIACI……… FIDO ;-)

Lo so lo so, della foto avreste voglia di stritolare non solo il cucciolotto, ma… occhi e orecchie a me, non lasciamoci distrarre e restiamo tutti concentrati, se possibile 😉
Sicuramente, tanto quanto noi, vi sarete chiesti come mai alla vista di cuccioli coccolosi e piccoli umani siano nati in voi degli istinti di aggressività amorosa. Pensate a tutte le volte in cui, alla vista di un puppy abbiate esclamato: “Oh Dio, ora lo stritolo tutto!“, oppure alla vista di un bebè abbiate pensato, e detto a gran voce: “Ora me lo mangio di baci!“.
Ecco io, ad esempio, rosicchierei le coscette cicciottelle dei bambini piccoli e riempirei di baci e abbracci “mielosamente soffocanti”, lo ammetto, il mio peloso.  Oppure, quante volte ci è capitato di piangere di gioia o di ridere dal nervoso? It’s alright!
La scienza ci spiega perché è tutto normale e nessun bipolarismo è venuto a farci visita.

Vedere cose che suscitano tenerezza fa emergere in noi una certa vena aggressiva, come sostiene una ricerca presentata al meeting annuale “Society for Personality and Social Psychology” di New Orleans.

Nello specifico alla vista di un’immagine tenera si sviluppa in noi un immediato desiderio di prenderci cura della creatura in foto, sia essa umana o non, ma l’indisponibilità di godere concretamente dell’oggetto dell’immagine, genera in noi un senso di frustrazione che conseguentemente stimola una sorta di “aggressività repressa”. Inoltre, i ricercatori, a seguito di diversi studi, hanno dimostrato che questa carica aggressiva, del tutto innocua, sia in realtà un modo per bilanciare l’eccesso di sentimenti positivi che una data immagine suscita in noi. Come dicevo pocanzi “piangere sì, ma di felicità”.

Si, ovviamente siamo d’accordo con voi, l’impulso incontenibile in questo caso è suscitato tanto dal cucciolo quanto dal suo padrone… (per i più distratti, rimandiamo all’immagine dell’articolo ;-)… )!

Suvvia, anche l’occhio vuole la sua parte, c’est la vie!

 

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!