OFFRI I TUOI SERVIZI

Cosa si aspetta il proprietario di Fido da te? Cosa desidera per il suo amico a 4 zampe? Ecco cosa puoi fare per diventare un PET SITTER perfetto.

Da dove partire? Innanzitutto una caratteristica necessaria è, ovviamente, amare gli animali. Ma non si tratta solo di un amore-lampo, bisogna munirsi di pazienza e voglia di migliorarsi, come in tutti i campi. La pazienza è la dote che fa la differenza: ogni animale ha un carattere diverso, diverse esigenze e diverse abitudini. Devi saperti adattare, problem solving e versatilità sono le chiavi.

LEGGERE
Un consiglio fondamentale è quello di cominciare leggendo.
I libri sono molto più accessibili dei corsi, sia in termini di prezzo che, soprattutto, in termini di tempo: se ami gli animali, sarà piacevole rilassarti leggendo ogni giorno qualche capitolo su di loro, magari prima di addormentarti. Maggiore è il tuo livello di preparazione, maggiore sarà la quantità di incarichi che ti verranno offerti. Ricorda che, per informarti, è molto utile anche internet: con qualche semplice ricerca, puoi reperire una notevole quantità di informazioni di qualità!

CORSI FORMATIVI
In linea di massima, è sempre consigliato frequentare, ove possibile, dei corsi formativi, come ad esempio un corso di educazione cinofila, grazie al quale puoi conseguire anche un patentino. Questa qualifica ti sarà molto utile e ti aiuterà a guadagnare la fiducia delle persone che stanno cercando un PET SITTER.

LA TUA SCHEDA SU TAFFIDOFIDO
La presentazione è fondamentale: ricorda che è fondamentale sottolineare chi c’è dietro ad un nickname e sicuramente è difficile ottenere in pochi attimi la fiducia di un PET lover. Spendi del tempo a curare dunque la tua immagine profilo, con la quale puoi rappresentare il tuo amore per gli animali scegliendo, ad esempio, una bella foto ambientata nel verde, mentre giochi con un cane. Occhio anche a perfezionare la tua scheda di presentazione: non dimenticare che gli animali da compagnia sono spesso considerati come figli e i padroni ne sono molto gelosi. Nella tua scheda dovrai essere capace di trasmettere una piccola parte di ciò su cui possono contare, nel momento in cui ti affideranno il loro PET. Cattura la loro attenzione e mostrati sincero: spiega chiaramente perché ti piace fare questo lavoro.

SAPER DIRE DI NO
Un consiglio che non devi assolutamente ignorare: non accettare mai un incarico che non sei sicuro di poter svolgere al meglio.  Considera che il PET SITTER, a livello legale, è totalmente responsabile dell’animale di cui si prende cura e anche delle sue interazioni con gli altri animali: se non ti senti tranquillo/a a prenderti cura di un Rottweiler, ad esempio, non esitare a farlo sapere al padrone e non accettare l’incarico. Avrai compiuto un gesto molto maturo e noterai come la tua sincerità verrà apprezzata. Mostrerai di essere ben informato e di prendere sul serio il tuo compito.

VUOI TRASFORMARE LA TUA PASSIONE PER I PET IN UN LAVORO?

DIVENTA
PET SITTER!

Registrati su TAFFIDOFIDO.it e compila la tua scheda SITTER.
Buon lavoro!

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!