UN MOTIVO IN PIU’ PER AMARE TIZIANO FERRO

Ebbene sì, oggi parleremo di lui, del nostro adorato Tiziano Ferro! Cantautore di successo, pop star a livello mondiale,  con la sua inconfondibile penna e le melodie dal sapore profondo e struggente, ha stregato tutti indistintamente, grandi e piccini.

Siamo consapevoli del fatto che i gusti musicali siano personalissimi, come tutto nella vita del resto, eppure a noi piace per mille ragioni “più una“. Si, perché oltre ad apprezzare il suo modo di rendere universali alcuni temi, sdoganare certi sentimenti e/o manifestare al mondo i propri sentimenti, le proprie paure, le proprie delusioni, TIZIANO E’ UNO DI NOI!

Da molti anni, oramai, ha scelto di perorare una nobilissima causa: adottare cani adulti, maltrattati, abbandonati e persino destinati all’eutanasia, come il suo ultimo membro della famiglia Johnny detto GIANNI. Come dice lo stesso Ferro sotto un suo post di Instagram: “Se avete bisogno d’amore ricordate sempre che i cani adulti sono una garanzia: dolci, mansueti, capaci di insegnare smisurata gratitudine – pensateci! ” 

Attraverso post e video, Tiziano Ferro porta avanti una sua campagna personale di sensibilizzazione a favore degli animali, in particolare quelli più anziani e più sfortunati. I suoi post, sempre virali in pochissimi minuti, lasciano ben sperare tutti quelli come noi che si possa essere un po’ più coraggiosi, ed adottare qualcuno che non avrà molto tempo da vivere, ma che sicuramente attende da anni il calore di una vera casa e l’amore incondizionato di una vera famiglia.

Non c’è nulla di male a scegliere di adottare un cucciolo con la prospettiva di farlo crescere insieme all’intera famiglia, si sa, i cuccioli portano vitalità, allegria, ravvivano il nucleo familiare. Tuttavia, se si è indecisi se scegliere un cucciolo piuttosto che un anziano, allora vi consigliamo di seguire l’esempio di Tiziano Ferro e salvare un vecchietto. Sono sempre gli ultimi ad essere adottati, si teme una loro dipartita in tempi brevi rispetto ad un cucciolo, possono essere malandati e pieni di problematiche, ecco perché spesso e volentieri non sono la prima scelta, eppure sono quelli che avrebbero più bisogno d’amore, quelli a cui noi salveremmo gli ultimi anni di vita.

Rispetto ad un cucciolo il loro tempo di permanenza nei canili è imparagonabile, ci sono cani anziani che trascorrono la loro intera esistenza tra quei recinti, e sono proprio loro ai quali dovremmo pensare.

Sapere di poter regalare loro coccole, amore, attenzioni e tutte le cure di cui necessitano, non potrebbe rappresentare dono più grande, nonché un atto di immensa generosità.

Adottare un cane anziano significa amarlo per il poco tempo che gli resta, come mai nessuno ha fatto prima… significa regalargli LA VITA!

Non dimentichiamo mai la dedizione e la gratitudine che avranno nei nostri confronti, l’amore smisurato e incondizionato che ci dimostreranno ogni giorno, come fosse il primo.

Dunque, che siano cuccioli o anziani, l’importante è che si dia loro l’amore e il rispetto che meritano… SEMPRE!

 

Noi tifiamo per i vecchietti, voi sentitevi liberi! 😉

 

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!