UN VETERINARIO “IN VIDEO” PER GLI OVER 65!

Vi ricordate le numerosissime videochiamate che hanno caratterizzato questi ultimi 2-3 anni di smart working? Call a tutte le ore e di ogni tipo? Ecco, finalmente qualcuno ne ha introdotte di nuove, ma con l’intento di risolvere un problema, che interessa i proprietari di animali d’affezione over 65!

Quante volte sarà capitato di avere difficoltà nel portare i propri pelosi dal veterinario? Capita a tutti, indistintamente. Quindi che sia stato per l’età o altro, almeno una volta ognuno di noi ha dovuto risolvere, celermente, una situazione di questo tipo per aiutare i propri Amici a 4zampe!

Così in soccorso degli over 65, è attiva “Senior PET“, un’ app generata per agevolare l’incontro tra veterinari e padroni, senza doversi spostare da casa propria. Basterà scaricare dal proprio smartphone l’app «Senior PET», registrarsi, videochiamare e rimanere in contatto con un esperto. L’utente sarà collegato gratuitamente con l’Associazione Salute e tutela degli animali (ASTA), che seguirà l’animale e le specifiche necessità. Al momento su Roma è possibile anche un intervento su richiesta.

L’obiettivo dell’app è quello di “istituire un servizio di assistenza on line per anziani con difficoltà di spostamento e a basso reddito, che li aiuti a gestire l’animale da compagnia” – spiega la presidente di Asta, Susanna Celsi.

Per noi padroni, i nostri Amici a 4zampe sono più che semplici animali domestici, sono membri della famiglia e soprattutto compagni di vita, ancor più per chi vive solo.

Pensate solo a tutti i benefici che i nostri Amici hanno sulle persone, impattanti sull’umore, sulla salute, sulle relazioni (non dimentichiamo quante occasioni di socializzazione creino i nostri pelosi)! Con loro si ci sente meno soli, amati, compresi.

Confidiamo nel successo di questo progetto così da poter ampliare l’utenza ed estenderlo a tante altre città. In fondo, ce ne sarebbe bisogno ovunque!

Quindi Amici ecco a voi due utili soluzioni: un’app per agevolare la comunicazione e il ricorso ad esperti veterinari su www.seniorpet.it , ed un portale https://www.taffidofido.it/ al quale rivolgervi nel caso in cui non ci sia nessuno a tenere compagnia ai vostri Amici a 4zampe!

condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp

Diventa un pet sitter con Taffidofido!

Registrati! È gratuito.
Compilando il nostro form potrai farti conoscere e lavorare divertendoti insieme agli amici PET.

Stiamo caricando il database, forza sitter registratevi!

Dateci ancora un po’ di tempo e potrete trovare sitter nelle vicinanze della vostra richiesta!